Consulenza nutrizionale

Dott. Alessandro Fabbri

Il Dott. Alessandro Fabbri è biologo nutrizionista, iscritto all’Albo sezione A dell’Ordine Professionale dei Biologi, con il numero AA_087202.

Visto il periodo che stiamo attraversando, sia da un punto di vista sociale che da un punto di vista sanitario, è di importanza fondamentale il giusto approccio all’alimentazione: non solo ad una giusta e corretta nutrizione da un punto di vista energetico, ma anche da un punto di vista olistico, che prenda in considerazione più fattori della vita, anche gli aspetti sociali.
La pandemia da covid 19 ha influenzato moltissimi aspetti del nostro quotidiano, a partire dalla modalità di lavoro fino alle relazioni; questi cambiamenti sono stati rilevanti anche sotto l’aspetto nutrizionale e di abitudini alimentari. Infatti, il consumo di alimenti poco sani, il moltiplicarsi degli spuntini e l’aumento delle quantità di cibo assunte durante i pasti sono diventate abitudini piuttosto comuni nella maggior parte della popolazione.
Questo stile di vita, se lo sommiamo ad una maggiore sedentarietà e all’aumento di abitudini sbagliate come il fumo e l’alcol, può essere dannoso e influenzare negativamente la nostra salute. L’obesità e la mancanza di attività fisica sono fattori determinanti nello sviluppo di alcune malattie cardiovascolari e respiratorie, che ci rendono molto più vulnerabili ai microorganismi, tra cui anche il Coronavirus.

“Ricordiamoci che mangiare fa parte di una di quelle poche azioni indispensabili alla vita, e che ognuno di noi si trova ad attuare ogni giorno per tutti i giorni della propria esistenza. Sapersi alimentare correttamente penso sia un diritto di ognuno di noi, per questo è fondamentale sapersi orientare sulle scelte anche in momenti difficili come questo.” Dott. Alessandro Fabbri

E’ fondamentale già fin da bambini imparare a conoscere le basi dell’alimentazione, per poter crescere in salute e aiutare a prevenire l’insorgere di quelle malattie legate alla malnutrizione. Abbiamo pensato anche alle fasce più giovani, come i bambini e i ragazzini che in questo momento si trovano ad affrontare un periodo assai difficile, tra la didattica a distanza e l’impossibilità di giocare liberamente all’aria aperta. Uno stile di vita sedentario e poco attivo può essere molto critico per i bambini se non si attua una corretta alimentazione per contrastare la poca attività fisica che in questa età dovrebbe essere parte del loro quotidiano.

Da oggi avrete la possibilità di prenotare la vostra visita nutrizionale, e potrete scegliere fra 3 modalità:
Visita nutrizionale presso il Centro Integra
Consulenza nutrizionale On-line
Visita nutrizionale a domicilio
Ad occuparsi di tutto ciò che riguarda l’alimentazione e la nutrizione è il Dott. Alessandro Fabbri, Biologo Nutrizionista, che vi aiuterà a migliorare ogni aspetto della vostra alimentazione e benessere alimentare. Se desiderate conoscerlo meglio, potete consultare attraverso il link qui di seguito il suo sito internet: www.alessandrofabbrinutrizionista.it

Il Dottore riceve presso il Centro Integra il mercoledì dalle 14:00 alle 19:00.

Dott. Diego Casu

Dott. Diego Casu

Il Dott. Diego Casu, biologo nutrizionista, tramite una visita/colloquio individuale offre un piano nutrizionale appropriato alle esigenze emerse, seguendo e consigliando il paziente da un punto di vista alimentare.
Effettua la creazione di diete personalizzate sia finalizzate al dimagrimento sia in presenza di specifiche patologie.
Offre inoltre la sua consulenza per consigli nutrizionali ed educazione alimentare anche a coloro i quali si trovino in condizione fisica ottimale.

Il Dottore riceve il venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.