Dott. Antonio Martucci
Visita specialistica ortopedica
Infiltrazioni articolari con farmaco (ginocchio e spalla)
Infiltrazioni eco guidate (anca e tendini)
Dott. Brandolin Massimo
- Visita ortopedica
- Infiltrazioni articolari e paravertebrali con farmaco
- Mesoterapia (micro-iniezione cutanea di farmaci tradizionali, fitoterapici, omeopatici)
- Artrocentesi
- Infiltrazioni di OSSIGENO-OZONO articolari e paravertebrali
- Specializzato in patologie del piede, anca, ginocchio, spalla, mano, alluce valgo
Orario di ricevimento: Martedì dalle 8.30 alle 12:30.
Dott. Angelo Boffa
- Visita specialistica ortopedica
- Infiltrazioni articolari con farmaco (ginocchio e spalla).
- Infiltrazioni ecoguidate (anca e tendini).
Il dottore si occupa in particolar modo di:
- Terapie infiltrative con concentrati piastrinici (PRP) e prodotti cellulari (da tessuto adiposo o midollo osseo) per il trattamento dell’artrosi e delle tendinopatie.
- Ricostruzione articolare biologica ed impiego di tecniche innovative per la rigenerazione della cartilagine articolare.
- Sports medicine ed artroscopia di ginocchio (ricostruzione del legamento crociato anteriore e trattamenti meniscali).
- Chirurgia protesica mini-invasiva di ginocchio ed anca.
- Traumatologia dell’arto inferiore.
Orario di ricevimento: Lunedì dalle 16:30 alle 19:00.
Dott. Grippo Guido
- Visita specialistica ortopedica
- Chirurgia protesica
- Chirurgia artroscopica
- Chirurgia rigenerativa
- Terapia infiltrativa (farmaci, Acido Jaluronico, Ossigeno-Ozono)
- Medicina Sportiva
Orario di ricevimento : Giovedì dalle 18.00 alle 19.00
Curriculum vitae del Dottor Guido GRIPPO
1. GRIPPO Guido è nato a Bologna il 23 Gennaio del 1957.
2. Ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica nel 1976, frequentando la Sezione Sperimentale B del Liceo Statale “A. Righi” di Bologna.
3. In qualità di:”studente frequentatore” ha prestato servizio in I Divisione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dall’01/03/’82 al 12/03/’84.
4. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna con il punteggio di 110 e Lode (relatore: Prof. A. Giunti) il 13/03/’84.
5. E’ stato abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo avendo superato, presso l’Università degli Studi di Bologna, l’esame di stato nella prima sessione dell’anno ’84.
6. Dall’01/04/’89 al 19/07/’94 ha frequentato la I Divisione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna in qualità di “Medico Interno”prima, di “ Specializzando in Ortopedia” poi.
7. Il 20/07/’94 si è specializzato in Ortopedia, presso l’Università degli Studi di Bologna, con il punteggio di 70/70 (relatore: Prof. G. Fontanesi).
8. Dall’01/03/’91 gli è stata assegnata una “Borsa di Studio” per la durata di 12 mesi.
9. Dall’01/06/’92 gli è stata assegnata una “Borsa di Studio” per la durata di 12 mesi.
10. Dal 21/07/’94al 27/01/’96 ha frequentato la I Divisione dell’Istituo Ortopedico Rizzoli in qualità di “Medico Interno”
11. Dall’01/10/’96 al 28/09/’96 ha svolto un incarico in qualità di “Dirigente Medico” di Ortopedia e Traumatologia presso la VII Divisione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Direttore: Prof. A. Giunti).
12. Dall’01/10/’96 gli è stato assegnato un Contratto di Ricerca a termine:” Tribologia delle protesi d’anca” (responsabile: Prof. G. Fontanesi), per un periodo di 12 mesi presso la I divisione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
13. Ha insegnato dal ’93 al ’97 alla Scuola Infermieri della C.R.I. e presso l’Azienda U.S.L. Città di Bologna-Regione Emilia Romagna.
14. Ha insegnato dal ’93 al ’97 alla Scuola Tecnici Ortopedici Ernisti presso il Centro I.N.A.I.L. di Vigorso (Budrio-BO-).
15. Da Settembre ’97 al Gennaio’98 ha avuto un “contratto libero professionale” come Assistente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì (Primario: Dr. G. Baccarani).
16. Dall’ 01 Febbraio ‘98 al 30 Novembre ’00 ha prestato servizio presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S.Agostino di Modena (Primario: Dr. A. Vaccari), in qualità di Dirigente Medico.
17. Dall’01 Dicembre’00 al 30 Aprile’02 ha prestato servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì (Primario: Dr. G. Baccarani), in qualità di Dirigente Medico.
18. Dall’01 Maggio ’02 svolge attività di Dirigente Medico presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale degli Infermi di Faenza (Primario: Dr. M. Fontana).
19. Dal 07 Gennaio ‘16 svolge attività di Dirigente Medico presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna (Primario: Dr. D.Tigani) A.U.S.L. di Bologna.
20. Dall’87 al ’90 è stato Consulente Ortopedico della “Record Team” Bologna di Nuoto Pinnato (Medico Sportivo responsabile Dr. FAGIANI Pietro, in quel periodo anche medico della Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato).
21. Dal ’01 al ’03 è stato consulente Ortopedico della squadra di pallacanestro:” MOTOMALAGUTI” di San Lazzaro di Savena (BO) che militava in serie B.
22. Dal ’04 ad oggi è consulente Ortopedico della C.A. Faenza Sezione Lotta.
23. Dal’10 è consulente Ortopedico dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia.
24. Ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica dell’UCLA School of Medicine, Los Angeles (California).
25. Ha frequentato il Reparto di Chirurgia della Spalla (Primario: Dr. E. TAVERNA) dell’Ospedale GALEAZZI di Milano.
26. Ha frequentato il “Dipartimento di Ortopedia” del Balgrist University Hospital di Zurigo-Svizzera- (Primario: Prof. C. GERBER).
27. Ha frequentato il Reparto di Ortopedia della Clinica Universitaria di Innsbruck-Austria-.
28. Ha partecipato a 2 “Cadaver Lab”, Parigi ’08 ed
Arezzo ’12.
29. Ha eseguito 7.643 interventi chirurgici in qualità di 1° Operatore (di Ortopedia e di Traumatologia).
30. Ha eseguito 4.891 interventi chirurgici in qualità di 2° Operatore.
31. Ha partecipato a 194 Congressi Nazionali ed Internazionali.
32. Ha partecipato a 38 Congressi in qualità di relatore.
33. Ha pubblicato 27 articoli scientifici.
34. E’ socio delle seguenti Società Scientifiche: S.I.G.A.S.C.O.T., S.I.C.S. e G., S.I.O.T., O.T.O.D.I..
35. Ha organizzato 4 “Cadaver Lab” rivolti alla chirurgia artroscopica”, per Dirigenti Medici e Medici Specializzandi presso il centro ARTHREX di Monaco di Baviera (Germania).
36. Ha svolto, all’ Ospedale Maggiore presso U.O. di Ortopedia e Traumatologia, la mansione di “facente funzione del Primario” dal 2017 al 2021.
37. Dal 2023 gli è stato conferito l’incarico di docenza per le attività didattiche rivolte ai professionisti dell’equipe infermieristica e clinica.
38. Svolge anche attività Libero Professionale presso centri a Bologna, Bolzano, Faenza, Treviso e Venezia.
La storia
Il Centro Integra viene aperto nel 2001 per volontà della Dr.ssa Simonetta Selva e del massofisioterapista Abele Contu.
Mission
Il Poliambulatorio Privato Centro Integra ha come obiettivo la salute e il benessere psico-fisico della Persona grazie alla capacità di ascolto e alla capacità di indirizzarla alle cure adeguate nel rispetto della dignità e della privacy.
Per meglio perseguire tale obiettivo, il Centro si avvale di un’equipe di professionisti che attraverso metodiche di cura integrate, quali la diagnostica per immagini, la medicina specialistica, la riabilitazione strumentale e manuale perseguono un progetto di cura condiviso.